Le idee degli utenti finali e degli addetti ai lavori devono trovare in questa branca merceologica la loro esaltazione; l’alto valore decorativo espresso dai supporti resilienti determina l’impronta, lo stile, l’obbiettivo finale dell’attività commerciale. Nessuna idea appare fuori luogo, nessuna esigenza di qualsiasi tipo si colloca in secondo piano. Si gioca con effetti particolari, chips colorate, brillantini, luci ecc. ecc. e sovente sono impressionati nei pavimenti loghi, stemmi, immagini, macchie discromatiche, ecc.
Spatolati commerciali
Posseggono un altissimo valore estetico e la possibilità di essere interrotti per creare zone differenti all’interno della stessa realtà commerciale. Resistenze meccaniche elevate, design assoluto. Si ottengono effetti particolari con il proseguimento dei pavimenti sui verticali, spesso ripetendone lo stesso motivo. In ugual maniera si può proseguire anche su piani vetrine, scaffali, ripiani, ecc. ecc. Adatti a tutti gli usi commerciali.
Autolivellanti per uso commerciale
Viste le resistenze meccaniche, tecnicamente non si discostano molto dai prodotti utilizzati nell’ambito civile. Una pavimentazione di questo tipo permette con il suo alto design di dare un immediato indirizzo all’ambiente che si vuol creare. Le luci giocano con i pavimenti, si possono inserire molte tipologie di inerti, macchie cromatiche e quant’altro. Veramente apprezzata la facilità di pulizia. Adatti a tutti gli usi commerciali.
Ceramizzati e ceramizzati COLORGRIT
I quarzi metallizzati sono la vera innovazione di Elle resine in questo settore. Altissime resistenze meccaniche, possibilità di brillantini oro, argento e bronzo. Si mantiene la pulizia con semplice aspirazione e pulizia saltuaria con panno umido. Indicatissimi per uffici di alto pregio, show room di ogni genere, negozi dove il calpestio e di conseguenza l’usura è davvero importante
Glass
L’esaltazione della resina. L’effetto di profondità dato dall’ultima stesura di resina purissima trasparente su spatolati, autolivellanti, ceramizzati ecc. ecc., crea un ambiente di alto pregio senza però condizionare l’utente finale nella scelta degli accessori d’arredo. Spesso durante queste pose, hanno libero accesso le espressioni pittografiche dei decoratori, le quali opere contribuiranno a dare dei veri e propri messaggi ai futuri visitatori. Adatti a centri estetici, negozi di preziosi, saloni di bellezza, ambientazioni particolarmente ricercate.